like #7 - 5 delle cose del 2015 chi mi sono piaciute

Gennaio, da sempre, è quel mese dedicato all'introsprezione...si guarda indietro per tracciare nuove strade. Eccovi la mia personalissima collezione di cose, nel senso più onnipotente del termine, che mi sono piaciute del 2015.

NB: Da intendersi in ordine sparso e senza una scala gerarchica di gradimento

1 - SVCF
Il Sistema Visivo di Catalogazione dei Farmaci, ovvero la tesi di laurea di Guendalina Fazioli ha il sapore vero del design utile...quello che ci vuole per aprire nuovi orizzonti.

2 - Chocolatexture
I nove cioccolatini dello studio giapponese Nendo. 26x26x26mm di concettuale decostruzione del cioccolatino come lo conosciamo. Oltre, pare, al fatto che siano buoni.

3 - Maquisard
Il videogioco gratuito creato da alcuni ragazzi del New York University’s Game Center che ricalca l'estetica visuale di The Grand Budapest Hotel regala nostalgiche emozioni. Provatelo!

4 - MetPublication
Scaricare gratuitamente le pubblicazioni, dal 1964, del Metropolitan Museum of Art è una goduria assoluta per gli amanti dell'arte. Fate un salto su MetPublication

5 - Street Art Google Art Project
Il progetto di Google è per tutti coloro che hanno bisogno di una cornice per riconoscere la forza dirompente di quest'arte sociale.